, , , ,

COSA TROVA IN UNA CONFEZIONE DI RIPI-V (applicativo 001 Dispositivo Medico CE made in italy)?

Una confezione è composta da due applicativi per asta con foglietto illustrativo multilingue, il tutto accolto in cofanetto rigido attualmente nero ma in futuro sarà colorato.

Vi accorgerete che ciascun applicativo ha due coppie di ‘bretelle’ di due diverse dimensioni: queste servono alla personalizzazione in base al tipo di asta. QUALORA L’ASTA FOSSE MOLTO ALTA suggerisco tagliare le bretelle e incollare l’applicativo all’altezza dell’angolo esterno dell’occhio.

PER UNA OTTIMALE FUNZIONALITA’ DEL RIPI-V L’OCCHIALE DEVE AVERE L’ASTA ALL’ALTEZZA DELL’ANGOLO ESTERNO DELL’OCCHIO , in prossimità di un muscolo detto ‘RETTO ESTERNO'(se a livello del sopracciglio la sua funzione è pari allo zero!!!!).

5 commenti
    • Sergio Ettore Salteri
      Sergio Ettore Salteri dice:

      Su qualsiasi tipo di occhiale. Per quanto riguarda gli occhiali da vista ne mantengono la centratura: va detto che se rilassando gli occhi questi migliorano anche le proprie capacità di visione singola la sensazione è di occhiali ‘troppo forti’: in questo caso vanno ricontrollati senza interrompere l’uso del RIPI-V che oltre che curare previene la stanchezza oculare. cordiali saluti dott Sergio Ettore salteri

      Rispondi
    • Sergio Ettore Salteri
      Sergio Ettore Salteri dice:

      DA VISTA E NON. L’IMPORTANTE CHE L’ASTA SIA ALL’ALTEZZA DELL’ANGOLO ESTERNO DELL’OCCHIO.
      CORDIALI SALUTI
      DOTT SERGIO SALTERI

      Rispondi
  1. Simonetta Trombetta
    Simonetta Trombetta dice:

    Buona sera!
    Una domanda a volo: ma bisogna utilizzare un dispositivo per asta (destra e sinistra) o e sufficiente un dispositivo solo? Perchè volevo acquistare:

    RIPI-V® con modello Acqua di biO-Occhiali che mi sembra viene venduto con un solo dispositivo, almeno così sembra. Anche confrontando i prezzi sembra così:

    Occhiali + 1 dispositivo €95 / confezione RIPI V -2 dispositivi € 85 senza occhiali. Grazie!!

    Rispondi
    • Sergio Ettore Salteri
      Sergio Ettore Salteri dice:

      Buongiorno,
      non entro nel merito del conto ‘matematico’ anche perché il RIPI-V da solo è una cosa, con i BIO-OCCHIALI un’altra quindi…. è sufficiente un RIPI-V solitamente a sinistra.

      Cordiali Saluti

      dott Sergio Salteri

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *